9 Gennaio 2022

RIENTRO A SCUOLA ALUNNI GUARITI DA COVID

Gli alunni positivi rientreranno a scuola, dopo l’avvenuta negativizzazione, con certificato del Pediatra o certificazione di ATS, in assenza di entrambi in via emergenziale, semplicemente con esito negativo del tampone molecolare o antigenico.

In caso la positività permanga oltre i ventuno giorni rientreranno con certificato del Pediatra.

In merito all’Isolamento dei docenti o degli alunni vaccinati, si ricorda che i soggetti contagiati che abbiano precedentemente ricevuto la dose booster, o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 120 giorni, possono ridurre l’isolamento da 10 a 7 giorni, purché i medesimi siano sempre stati asintomatici, o risultino asintomatici da almeno 3 giorni e alla condizione che, al termine di tale periodo, risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.