Il logo

logo ICS SedrianoIl nostro Istituto si rispecchia in una “mission” ed in un logo esplicativi di contenuti, principi e finalità.

“Una via colorata per diventare grandi”, la mission individuata dalla Commissione Qualità, è stata illustrata dai ragazzi della scuola media nell’anno scolastico 2000/2001.

Il nostro Istituto Comprensivo, che si staglia sullo sfondo, è sì il luogo dove confluiscono le metaforiche sette vie, ma anche quello da cui le stesse muovono e si dipartono, a significare una collaborazione che si attua in un interscambio continuo tra Scuola e Società.

Se le competenze strumentali sono la base per acquisire conoscenze, la fantasia e la creatività sono doti e ricchezze individuali che, sorrette da competenze e da conoscenze, permettono la costruzione di un personale metodo di lavoro.

Autonomia di pensiero e solidarietà, vissute nel quotidiano, affiancano la precedenti vie e le riempiono di significato.

Saperle percorrere insieme, passo a passo, in parallelo, è un nostro ambizioso progetto!

Ciò darà modo ai nostri ragazzi di essere, oltre che viaggiatori, protagonisti della loro crescita, capaci di colorare la loro vita con tutte le sfumature dei sette colori dell’arcobaleno.

L’evoluzione del logo

evoluzione del logo

Comunicazioni Il logo

17 Ott 19 - Campus Orientamento 2019 /2020

Si pubblica il volantino Campus Orientamento 2019/2020 rivolto alle classi terze della scuola secondaria Pirandello.
volantino campus 2019

11 Ott 19 - Integrazione graduatorie di Istituto del personale docente

Si comunica che sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia è pubblicata la nota MIUR n. 44321 del 09/10/2019 e relativi modelli, in merito all’integrazione delle graduatorie di Istituto del personale docente, DM n. 3/06/2015 n. 326 e modifiche DM 15/07/2019 n. 666.

11 Ott 19 - Giornata Mondiale dell’Alimentazione 16 ottobre 2019

La giornata mondiale dell’alimentazione

8 Ott 19 - Festività Santo Patrono

Si comunica che lunedì 14 ottobre 2019, in occasione della festa del Santo Patrono, le attività didattiche sono sospese.

4 Ott 19 - Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente”

Questionario su Amministrazione Trasparente