11 Novembre 2020

DECRETO bonus personal computer (pc) e servizi di connessione

Il Decreto che regola il voucher pc (decreto 7 agosto 2020 – Piano voucher sulle famiglie a basso reddito) è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Questo provvedimento, attraverso un Piano voucher, è destinato alle famiglie meno abbienti. Si tratta di un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione.

Nello specifico, consiste in uno sconto per l’acquisto di:

• computer;
  • tablet;
  • connessioni internet

Tutto passerà dall’operatore telefonico prescelto e accreditato che poi erogherà il bonus come sconto

Scarica qui il decreto

Circolari 30 Novembre 2020

Circolare n. 69 Attivazione sportello d’ascolto per gli alunni scuola secondaria

Si pubblica la circolare inerente l’attivazione dello sportello d’ascolto.

Famiglie 28 Novembre 2020

Riattivazione didattica in presenza scuola secondaria di 1° grado

Visto il comunicato stampa del Ministero della salute  con cui il Ministro Speranza annuncia la firma dell’Ordinanza con cui dispone la zona arancione per la Regione Lombardia, salvo ulteriori e diverse comunicazioni, lunedì 30 novembre 2020 riprenderanno le lezioni in presenza per le classi 2 e 3 del plesso Pirandello.

Famiglie 25 Novembre 2020

Proroga termini_circolare rilevazione bisogni FSE PON

Si pubblica la circolare n. 64 relativamente alla proroga dei termini per la presentazione della domanda al FSE PON   64_Circolare-_rilevazione_bisogni_FSE_PON_10.